Venerdì, 12 Luglio 2024
Economia Alfonsine

Ortofrutta, Giancarlo Minguzzi premiato come 'Protagonista'

Minguzzi da 5 anni è presidente di Fruitimprese Emilia Romagna, l’associazione che riunisce le grandi imprese private commerciali dell’ortofrutta della regione per un fatturato globale di 900 milioni di euro/anno e il 60% di export.

Giancarlo Minguzzi, presidente dell'Organizzazione di produttori Minguzzi di Alfonsine, sarà premiato come “Protagonista dell’ortofrutta italiana”, il riconoscimento del Corriere Ortofrutticolo che ogni anno premia 11 imprese/ imprenditori che si sono distinti per capacità organizzativa, risultati produttivi (export) e capacità innovativa. L’evento quest’anno avrà luogo a Matera venerdì prossimo.

Il gruppo Minguzzi è sul mercato da oltre 50 anni e commercializza annualmente 25.000 tonnellate di frutta (pesche/nettarine, kiwi, susine, albicocche, pere e mele) proveniente principalmente dalla Romagna. “Siamo presenti per il 30% sul mercato nazionale e il restante 70% è suddiviso tra mercati europei e d’oltremare, in particolare Canada, Nord America ed Asia'', dice Giancarlo Minguzzi.

Durante l’Expo di Milano Minguzzi è stato presente con uno stand in cui ha proposto le sue migliori produzioni tra cui la susina Metis “un marchio che comprende una serie di prodotti che hanno sollevato grandissimo interesse da parte dei visitatori, non solo per l’aspetto accattivante, ma soprattutto per quello gustativo”. Minguzzi da 5 anni è presidente di Fruitimprese Emilia Romagna, l’associazione che riunisce le grandi imprese private commerciali dell’ortofrutta della regione per un fatturato globale di 900 milioni di euro/anno e il 60% di export. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ortofrutta, Giancarlo Minguzzi premiato come 'Protagonista'
RavennaToday è in caricamento