Economia

Gigante a Salotto blu: "nel futuro vedo una unica Camera di Commercio della Romagna"

Natalino Gigante, Presidente della Camera di Commercio di Ravenna, è intervenuto alla trasmissione condotta da Mario Russomanno su Videoregione, esprimendosi sulla nota questione del mancato accordo tra le Camere romagnole

Natalino Gigante, Presidente della Camera di Commercio di Ravenna, è intervenuto alla trasmissione condotta da Mario Russomanno su Videoregione, esprimendosi sulla nota questione del mancato accordo tra le Camere romagnole: "non ci sono state le condizioni per un accordo complessivo tra le Camere di Rimini, Forlì Cesena, Ravenna e Ferrara, che noi avremmo voluto. Oggi Ravenna ha definito un accordo con Ferrara per la ormai prossima fusione. Ma non è detto che successivamente non si lavori per una alleanza più vasta". 

Ragionando poi sul futuro delle Associazioni di impresa, Gigante ha spiegato che le mutate condizioni economiche porteranno a ridisegnare la geografia del settore ed ha auspicato che Governo e Parlamento si occupino di mettere a punto uno normativa sulle rappresentanze economiche e sindacali in grado di fare chiarezza sulla materia e di  dare prospettive ai corpi intermedi, la cui presenza deve ritenersi indispensabile. La trasmissione andrà in onda Domenica alle 23.15.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gigante a Salotto blu: "nel futuro vedo una unica Camera di Commercio della Romagna"

RavennaToday è in caricamento