rotate-mobile
Economia

Giornata di formazione sulla sostenibilità ambientale alla Rosetti Marino

Per approfondire ulteriormente la conoscenza del trattamento dei rifiuti Hera organizzerà per le maestranze dei cantieri Rosetti, nei prossimi mesi, alcune visite ai propri impianti

Come si svolge una corretta raccolta differenziata? Con quali modalità si organizza in un cantiere? Quali sono i rifiuti che possono avere una seconda vita? In quali impianti vengono trattati? Questi alcuni degli argomenti approfonditi durante l’incontro di mercoledì mattina dei tecnici di Hera al Cantiere Piomboni di Marina di Ravenna della Rosetti Marino S.p.A, azienda ravennate operante a livello mondiale nella progettazione, costruzione e fornitura di piattaforme ed impianti per l’industria dell’Oil&Gas e nella progettazione e costruzione di navi di servizio per le piattaforme offshore.

Il personale di Hera ha illustrato a circa 600 tra dipendenti e subappaltatori della Rosetti Marino S.p.A,  l’importanza della raccolta differenziata non solo per la sostenibilità ambientale, ma anche per una buona gestione degli scarti di produzione dei cantieri. Parte dell’incontro è stato infatti dedicato al trattamento dei rifiuti, alla filiera del riciclo e al recupero effettivo dei materiali. Si è trattato di un importante  momento di confronto sulle modalità di raccolta dei rifiuti e sui progetti di Hera ad esse dedicati, durante il quale i partecipanti hanno apprezzato particolarmente gli approfondimenti  sull’organizzazione della separazione dei rifiuti e sulle modalità di raccolta all’interno e all’esterno dei cantieri.

Per l’impresa cantieristica ravennate la giornata di formazione di Hera si aggiunge alle attività formative già da molti anni avviate dalla Rosetti, per sensibilizzare periodicamente le maestranze ed i subappaltatori, sulle misure di prevenzione dei rischi per la salute sul lavoro, oltre a quelle di salvaguardia ambientale. Per approfondire ulteriormente la conoscenza del trattamento dei rifiuti Hera organizzerà per le maestranze dei cantieri Rosetti, nei prossimi mesi, alcune visite ai propri impianti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata di formazione sulla sostenibilità ambientale alla Rosetti Marino

RavennaToday è in caricamento