Martedì, 22 Giugno 2021
Economia

Gli agenti di commercio "svelano" i segreti del mestiere nell'open day di Confesercenti

Tra le iniziative de "I Mesi del Commercio" della Confesercenti viene rinnovata la giornata dedicata agli agenti di commercio

Tra le iniziative de "I Mesi del Commercio" della Confesercenti viene rinnovata la giornata dedicata agli agenti di commercio: giovedì 18 ottobre torna l'open day degli agenti, dalle 15 alle 17 presso le sedi dell'associazione di Ravenna (piazza Bernini n. 7) e Lugo (Via Foro Boario 4/1 int.1) con il patrocinio e il contributo della Camera di Commercio di Ravenna.

L'open day è un momento di incontro tra professionisti del settore e persone interessate a questa figura professionale e a chi volesse intraprendere la carriera da libero professionista delle vendite. Giacomo Melandri, presidente provinciale Fiarc (Sindacato Agenti aderente a Confesercenti) commenta così l'open day: "Con questo evento vogliamo far conoscere questa importante attività imprenditoriale a una generazione che ha molte difficoltà di affermazione nel panorama attuale del lavoro e offrire una concreta opportunità di scelta della propria vita sociale e lavorativa. Gli agenti di commercio sono il vero motore dell’economia e non tutti sanno che il loro lavoro corrisponde al movimento del 70% del Pil italiano: senza i rappresentanti non si concludono affari e vendite, sono i dati a mostrarlo. Ci piacerebbe che le persone che hanno una attitudine al contatto umano e che vogliono intraprendere una attività lavorativa non esitino a farci visita durante l'open day per conoscere la Confesercenti e per avere un contatto diretto con agenti di provata esperienza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli agenti di commercio "svelano" i segreti del mestiere nell'open day di Confesercenti

RavennaToday è in caricamento