Grazie alla banca tanti interventi sociali nel territorio faentino

La Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, presieduta da Ernesto Giuseppe Alfieri, ha approvato, nel bilancio relativo all’esercizio 2019, anche vari interventi di natura sociale

La Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, presieduta da Ernesto Giuseppe Alfieri, ha approvato, nel bilancio relativo all’esercizio 2019, anche vari interventi di natura sociale, nella salute pubblica e per le attività sportive per iniziative relative al territorio del Comune di Faenza. Di rilievo l’impegno complessivo degli ultimi 18 anni, 2001 – 2019, con ben 377 progetti complessivamente sostenuti e tre milioni 761.500 eiro di erogazioni, di cui in particolare, nel 2019, sono stati finanziati 8 specifici progetti, pari a 86.500 euro.

Crescente l’attenzione della Fondazione ai bisogni sociali delle categorie più deboli. L’aumento della vita media ha portato ad un incremento del numero delle persone anziane e alla conseguente moltiplicazione di richieste di prestazioni e servizi adeguati a questa fascia d’età. La Fondazione ha sostenuto l’Azienda pubblica di Servizi alla persona, Asp Romagna Faentina con l’acquisto di un nuovo pulmino per trasporto degli ospiti delle Case Protette e l’Associazione Maria Teresa Onlus con il Progetto Mare per l’assistenza anziani. Prosegue poi il rapporto di collaborazione della Fondazione con l’Unione della Romagna Faentina, attraverso lo sviluppo dei servizi sociali dei Comuni del territorio Comunale, per trasporti e contributo affitti di famiglie e persone in difficoltà.

Di particolare rilievo la collaborazione con la Fondazione Mic – Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza, attraverso una rilevante erogazione per la riuscita Mostra “Picasso. La sfida della ceramica” e la Mostra Personale di Miquel Barce. Importante il sostegno alla buona pratica sportiva come strumento d’integrazione attraverso il Faenza Futura Basket ex progetto femminile Faenza pallacanestro e l’Associazione Sportiva Dilettantistica Disabili Faenza, con Abili Summer Camp 2019.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mentre passeggia nota un'auto nel fiume: a bordo non c'era nessuno

  • Bonaccini: "Emilia-Romagna zona gialla da domenica. No al coprifuoco natalizio"

  • Morte di Maradona, la Pausini: "In Italia fa notizia l'addio a un uomo poco apprezzabile"

  • Schianto contro un albero: perde la vita un giovane di 22 anni

  • Trova un pezzo di dito nell'involtino primavera: partono le indagini

  • Vivere in montagna, l'opportunità diventa realtà per 341 giovani coppie e famiglie

Torna su
RavennaToday è in caricamento