Economia Faenza

Green Award: il Gruppo Erbacci bissa il successo anche nel 2016

A consegnare il prestigioso premio all'agenzia faentina è stato il Managing Director di Lufthansa City Center, Klaus Henschel

Il Gruppo Erbacci vince, per la seconda volta consecutiva, il prestigioso riconoscimento del Green Award di Lufthansa City Center. Non era mai successo che un'agenzia vincesse questo premio per due anni di seguito. Un'importante conferma per il Gruppo Erbacci. Sabato, all'interno degli spazi dello Sheraton Conference Centre di Roma è, infatti, arrivata la seconda vittoria consecutiva al prestigioso premio Green Award 2016 del Lufthansa City Center. 

È la prima volta, nella storia di questo premio, che un'agenzia si è aggiudicata per due volte consecutive il Green Award. Il riconoscimento premia la capacità di sviluppare idee e mettere in atto progetti innovativi nell'ambito del risparmio energetico. Una filosofia che il Gruppo Erbacci implementa da diversi anni con la creazione e la messa a sistema di importanti servizi che guardano alla sostenibilità ambientale e al rispetto dell'ambiente.

''Siamo molto fieri e soddisfatti per questo straordinario risultato. Abbiamo vinto ancora una volta - sottolinea il presidente del gruppo faentino, Giorgio Erbacci - a dimostrazione che la strada che abbiamo intrapreso è quella giusta e viene riconosciuta anche da una multinazionale come Lufthansa. Un soggetto internazionale che premia e appoggia chi fa le cose serie e fatte bene. Non ci fermiamo qui. Di lavoro da fare ce n'è ancora tanto ma questi risultati ci spingono a continuare ad andare avanti''.

Quest'anno l'azienda faentina si è presentata al premio con il “Green-Go Bus versione 2.0”, un progetto che ha visto l’installazione di pannelli solari sul tetto del proprio stabilimento di via Meucci 4, così da rendere la ricarica della flotta aziendale di mezzi elettrici del tutto auto-sostenibile. Una filiera completamente ecologica riconosciuta ed apprezzata dalla clientela. Ma non solo. Il gruppo Erbacci da alcuni anni sta infatti portando avanti anche un altro importante progetto, quello di offrire una propria flotta di mezzi elettrici (Tesla Model S e Mercedes classe B) dedicati al Noleggio con Conducente e messi a disposizione dei propri clienti aziendali e privati che desiderano un servizio esclusivo e sostenibile.

Al premio partecipavano 650 agenzie provenienti da 80 paesi nel mondo, tra le quali erano già state selezionate per le nomination una decina di realtà da tutto il mondo. Il Gruppo Erbacci ha superato, con l'89% dei voti, il suo principale competitor: un'agenzia viaggi polacca che contava sul sostegno dalla catena internazionale Marriot Hotels. A consegnare il prestigioso premio all'agenzia faentina è stato il Managing Director di Lufthansa City Center, Klaus Henschel.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Green Award: il Gruppo Erbacci bissa il successo anche nel 2016

RavennaToday è in caricamento