rotate-mobile
Economia

Quarto appuntamento per Happy Bio 2015

Happy Bio è un importante contributo allo sviluppo territoriale perché utilizza risorse prime e servizi che vengono offerti e realizzati a livello locale

Quarto appuntamento per Happy Bio 2015: giovedì farà tappa ai Bagni Bologna, Bolognino & Angolo B N° 40 di Punta Marina Terme. Il progetto Happy Bio, nato dalla collaborazione fra Confcommercio Ravenna, stabilimenti balneari e Fattorie Faggioli di Cusercoli, coinvolge l’intero territorio, creando un nuovo modo di concepire le vacanze, ma soprattutto un’idea di come interpretare un nuovo stile di vita, attraverso merende e menù con prodotti biologici del territorio, programmi di didattica ambientale in forma ludica, attività di wellness e spazi dedicati alla lettura guidata per gli ospiti più piccoli delle nostre spiagge.

Happy Bio è un importante contributo allo sviluppo territoriale perché utilizza risorse prime e servizi che vengono offerti e realizzati a livello locale. Proprio perché in vacanza, l’ospite ha più tempo per se stesso e anche una forte e maggiore disponibilità a sperimentare e ricercare con interesse nuove iniziative e prodotti  che grazie alla loro qualità genuina fanno ormai parte dell’immaginario nazionale.  Il prodotto biologico rappresenta un elemento sia di attrazione che di fidelizzazione ed è un valore aggiunto legato all’affidabilità, all’identità e alla sostenibilità. E’ una “leva” per far arrivare nuovi turisti, in particolare quelli alla ricerca della semplicità di una cultura alimentare rispettosa dell’ambiente e basata sulle tradizioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quarto appuntamento per Happy Bio 2015

RavennaToday è in caricamento