rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Happy Bio: un nuovo modo di vivere, mangiando e muovendosi con gioia

Venerdì il Bagno Romeo di Casal Borsetti ospiterà Happy Bio, diventato ormai in questi anni simbolo dell'ospitalità che non si limita a sole, mare e divertimento

Venerdì il Bagno Romeo di Casal Borsetti ospiterà Happy Bio, diventato ormai in questi anni simbolo dell'ospitalità che non si limita a sole, mare e divertimento ma contribuisce ad un consumo responsabile con tanta frutta del Territorio per far conoscere agli ospiti in vacanza al mare, i plus dei prodotti biologici. Frutto della collaborazione fra Confcommercio, Fattorie Faggioli, Stabilimenti Balneari della costa romagnola, le iniziative rientrano nell'ambito regionale della misura 133 e coinvolgono l'intero Territorio, per far conoscere le tipicità delle produzioni biologiche locali, attraverso merende e menù con prodotti bio locali, programmi di didattica in fattoria e attività di wellness in collaborazione con le palestre ravennati.

"Vivere in un mondo più a misura d'uomo - sostiene Fausto Faggioli - sta diventando un'esigenza di un gran numero di persone e in questi appuntamenti in riva al mare daremo all'ospite la possibilità di conoscere le caratteristiche dei prodotti biologici. Lo scopo è quello di invitare le persone a riflettere sulle abitudini alimentari proponendo loro di mangiare prodotti sani e genuini, coltivati biologicamente, rivivendo nello stesso tempo le tradizioni del passato. Questo è un tipo di alimentazione che dovrebbe essere seguito sempre, una scelta di vita per tutte le persone per creare tutti insieme così un futuro dove vi sia più rispetto per l'Ambiente. Biologico è sinonimo di benessere e di una vita sana e mangiando in modo equilibrato, utilizzando soltanto prodotti naturali, si impara a conservare e rispettare la Natura".

"Un'iniziativa - conclude Romeo Gambetti del Bagno Romeo - che vuole andar oltre il gustare una merenda di frutta, vuole essere un primo passo verso una nuova responsabilità alimentare e una consapevolezza nei consumi, perché in questa occasione la frutta non solo comunica tradizioni, sapori e profumi, ma anche valori di grande interesse umano. Una perfetta unione d'intesa fra mare e campagna nell'obiettivo comune del benessere e della qualità della tavola."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Happy Bio: un nuovo modo di vivere, mangiando e muovendosi con gioia

RavennaToday è in caricamento