rotate-mobile
Economia

Hera, sindacati: eletti i rappresentanti dei lavoratori del settore igiene ambientale

L'appuntamento, nel territorio ravennate, ha riguardato i dipendenti di Hera interessati dalla tipologia contrattuale del comparto. In totale gli aventi diritto al voto in provincia erano 284

Per la prima volta si è proceduto, a livello nazionale, all’elezione dei rappresentanti dei lavoratori del settore igiene ambientale. L’appuntamento, nel territorio ravennate, ha riguardato i dipendenti di Hera interessati dalla tipologia contrattuale del comparto. In totale gli aventi diritto al voto in provincia erano 284, di questi hanno votato circa il 74%.

"Le elezioni si sono tenute in tre distinte aziende del gruppo Hera - commenta Marinella Melandri, segretaria provinciale della Fp Cgil -, la Fp Cgil ha raccolto il 64,6% delle preferenze in Hera Spa, l’82,5% in Herambiente e il 100% in Uniflotte. Siamo di fronte a un risultato straordinario sia dal punto di vista della partecipazione dei lavoratori che delle preferenze accordate alla nostra sigla".

"Siamo molto soddisfatti per la percentuale dei votanti; si trattava infatti del primo appuntamento di questo genere per il settore e i lavoratori hanno capito l’importanza di poter scegliere i loro rappresentanti sindacali. In virtù dei risultati provinciali, la Fp Cgil di Ravenna potrà contare sull’elezione di almeno sei rappresentanti del territorio - conclude Melandri -. Un grande risultato frutto del lavoro del responsabile del settore, Maurizio Gavelli, dei delegati e di tutti coloro che hanno collaborato all’appuntamento elettorale”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hera, sindacati: eletti i rappresentanti dei lavoratori del settore igiene ambientale

RavennaToday è in caricamento