menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

I disabili coltivano la terra: azienda ravennate esempio virtuoso di "agricoltura sociale"

Il progetto di Ca’ Colonna porterà all’inserimento lavorativo direttamente e indirettamente di almeno venti persone disabili

All’agricoltura sociale è dedicato un convegno di Madra – Mostramercato Agricolo Domenicale Ravenna – in programma sabato 6 ottobre alle 9.45 presso la Sala del Consiglio comunale di Palazzo Merlato in Piazza del Popolo, dal tema "Ca’ Colonna, l’agricoltura sociale a Ravenna. Un esempio virtuoso". Virtuoso perché è l’unico progetto nel Comune di Ravenna finanziato nell’ambito del Piano di Sviluppo Rurale (Bando PSR 2014-2020) con i fondi dell’Europa, tramite la Regione Emilia-Romagna. Il progetto prevede il recupero di strutture e aree agricole e l’inserimento lavorativo di disabili. Tutto questo è possibile attraverso la collaborazione tra imprese locali, Comune di Ravenna e cooperative sociali del territorio.

Interverranno al convegno Valtiero Mazzotti, Direttore Generale Agricoltura Regione Emilia-Romagna, Carlo e Edoardo Bagnara dell’Azienda Agricola Ca’ Colonna di Mensa – Ravenna e l’assessore alle attività produttive del Comune di Ravenna Massimo Cameliani. “Siamo molto contenti che un’azienda del nostro comune abbia ottenuto i contributi per ammodernare le strutture agricole – dichiara l’assessore Cameliani – e possa favorire la diversificazione delle attività agricole mediante il sostegno agli investimenti per attività sociali che aiutino la popolazione del territorio attraverso un rapporto virtuoso fra pubblico e privato. Infatti, il progetto di Ca’ Colonna porterà all’inserimento lavorativo direttamente e indirettamente di almeno venti persone disabili. Un esempio concreto ed emblematico di agricoltura sociale".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il gioco da tavolo dell'Inferno di Dante approda a Ravenna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento