rotate-mobile
Economia

Il Circolo Cooperatori Ravennati festeggia 20 anni

Venerdì a partire dalle ore 16 il Circolo Cooperatori Ravennati festeggerà i 20 anni dalla fondazione (8 aprile 1993) presso la sala convegni di Legacoop in via Faentina 106 Ravenna

Venerdì a partire dalle ore 16 il Circolo Cooperatori Ravennati festeggerà i 20 anni dalla fondazione (8 aprile 1993) presso la sala convegni di Legacoop in via Faentina 106 Ravenna. Le celebrazioni, che si terranno al termine dell’assemblea di bilancio, saranno aperte a tutti i cooperatori e vedranno la partecipazione del presidente della Provincia di Ravenna Claudio Casadio, del sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci e del vicesindaco Giannantonio Mingozzi.

Saranno inoltre presenti i dirigenti delle centrali cooperative ravennati (Agci, Confcooperative e Legacoop). Il Circolo Cooperatori Ravennati fa riferimento alle tre centrali cooperative del territorio e organizza attualmente 269 soci promuovendo attività culturali e ricreative legate ai valori cooperativi, quali convegni, pubblicazioni, mostre, corsi, cineforum, visite e tour guidati.

Fra le realizzazioni più significative, la pubblicazione di 18 volumi inerenti il movimento cooperativo nel contesto socio-economico ravennate e gli intensi rapporti con la scuola, gestiti da alcuni anni in collaborazione con Agci, Confcooperative e Legacoop nell’ambito del progetto unitario “Cooperiamo a Scuola”. Nel corso del pomeriggio verranno presentati un vademecum sulle facilities e link utili per i giovani che vogliano avvicinarsi al movimento cooperativo, oltre all’aggiornamento alla guida bibliografica sulle pubblicazioni inerenti la cooperazione provinciale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Circolo Cooperatori Ravennati festeggia 20 anni

RavennaToday è in caricamento