menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il Gal Delta 2000 presenta il nuovo logo del brand turistico del Delta del Po

Sono in corso alcune azioni specifiche, attivate con il Piano di Azione Locale del Gal, finalizzate a creare gli elementi costitutivi di una marca di destinazione

Organizzare una destinazione turistica significa considerare le risorse che si possono mettere a disposizione, siano esse culturali, naturali, produttive e sociali, per renderle fruibili ed accessibili - e, in un’area fragile come quella del Delta del Po, sostenibili in chiave ambientale ed economica. Questo è quanto il Gal Delta 2000 fa da oltre 20 anni, attivando risorse Nazionali ed Europee.

Per questo motivo sono in corso alcune azioni specifiche, attivate con il Piano di Azione Locale del Gal, finalizzate a creare gli elementi costitutivi di una marca di destinazione (nome, elementi grafici, sito web) e comunicare il (lungo) processo di posizionamento del brand sul mercato nazionale e internazionale, accrescendo la conoscenza dell'area e dei valori ad essa associati presso i segmenti target nei mercati prioritari in sinergia con la Destinazione Romagna; iniziare l'operazione di rinforzo delle conoscenze e delle competenze degli operatori locali, per incrementare la consapevolezza delle ricche opportunità turistiche offerte dal Delta del Po (risorse, attività, escursioni, ecc.). In quest’ottica nasce il nuovo logo del brand turistico del Delta del Po.

Ulteriori attività andranno ad affiancare quella della definizione e diffusione del logo come: la costruzione di un portale web che promuova il Delta del Po in maniera unitaria e in sinergia con il Portale della Destinazione Romagna; l’attivazione di un ufficio stampa per veicolare ai media articoli, notizie, feed sulla destinazione Delta del Po; la costruzione di supporti pubblicitari online, nonché la realizzazione di strumenti di base per le azioni di promo-comunicazione (es. banche dati immagini e/video); la realizzazione di materiali informativi e promozionali digitali e cartacei, nonchè la realizzazione di eventi promozionali in Italia e all’estero (es. Road show) in collaborazione con la Destinazione Romagna. Queste azioni in sinergia con Destinazione Romagna e gli operatori turistici del territorio saranno realizzate entro il 2020 con un finanziamento di 150.000 euro grazie al progetto finanziato attraverso il Programma di Sviluppo Rurale Regione Emilia-Romagna 2014-2020 - Misura 19 – Sostegno allo Sviluppo locale Leader.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Dall'Antica Roma al terzo millennio: il mito eterno dei Lom a Merz

Arredare

Una casa di tendenza con i colori pantone del 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento