rotate-mobile
Economia

Il Gruppo Erbacci apre a Faenza il 'Lufthansa City Center', alta qualità per i viaggi in tutto il mondo

DSC02544 (1)-2Già partner da una decina d'anni di Lufthansa, il Gruppo Erbacci di Faenza entra nell'Olimpo del “Lufthansa Global Incoming Network”, vale a dire una delle più prestigiose reti di agenzie di viaggio al mondo, con più di 650 operatori in 80 Paesi che rispettano i più alti standard imposti da Lufthansa. Questo permette rapporti con operatori internazionali affidabili e capacità di organizzare viaggi in ogni destinazione al mondo secondo i massimi criteri di qualità. Da un paio di mesi tutto questo ha preso forma nell’apertura del primo Lufthansa City Center del territorio, che si trova in piazza della Libertà 16 a Faenza, non lontano dagli uffici centrali del Gruppo Erbacci di corso Mazzini 23.

Gestita dal giovane manager italo-americano David Lehman il “Lufthansa City Center” in poco tempo ha gestito viaggi incoming (vale a dire dall'estero con destinazione l'Italia) per una clientela business e turistica di alto livello proveniente da Iran, Armenia, Argentina, Moldavia, Brasile, Ucraina, Azerbaijan e tanti altri Paesi. In Italia, invece, il Gruppo Erbacci vede numerosi clienti, tra i quali per esempio le scuderie di Formula Uno Toro Rosso e altre grandi eccellenze italiane.  “Il Lufthansa City Center è un progetto in cui crediamo tantissimo – spiega l'imprenditore Giorgio Erbacci -. Da Faenza gestiamo come prenotazioni un flusso turistico di altissimo livello che ci colloca tra i top performer in tutt'Italia”.

E visto tanto impegno sulla qualità e la professionalità, non mancano i riconoscimenti. Nel mese di gennaio sono arrivate nuovamente al Gruppo Erbacci le ambite “Tre Stelle Lufthansa”, il premio che Lufthansa attribuisce ai propri partner che rispettano i più rigorosi standard per la qualità e l'efficacia dei servizi, il massimo che si possa ambire nel network tedesco. A tutto questo si sommano due Green Awards per il costante apporto nel proporre soluzioni innovative per il risparmio energetico e dei carburanti, e il Social Award, riconoscimento nella categoria viaggi ad alto valore sociale, grazie al progetto Sensinviaggio.

“Tutto questo ci pone dal punto di vista qualitativo tra i migliori 3 in Italia”, spiega Giorgio Erbacci, con semplicità e senza i 'paroloni' che di solito si usano per i successi, come è tipico della schiettezza romagnola di chi acquisisce un grande risultato per poi archiviarlo subito e guardare alle nuove sfide. “Sono molto fiducioso negli investimenti su qualità e professionalità, il nostro Gruppo ha quintuplicato il personale passando nel giro di pochi anni da 10 persone a 65, puntando molto sui giovani e le loro competenze, in azienda il più vecchio sono io che ho 54 anni. E’ un messaggio che dobbiamo dare forte ai giovani, che è col lavoro che ci si realizza”, illustra Erbacci. Ed ora, con l'arrivo del “Lufthansa City Center” in piazza della Libertà a Faenza, una nuova ed importante opportunità di business si apre per questo Gruppo che ha fatto dell'innovazione e della qualità il proprio segno distintivo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Gruppo Erbacci apre a Faenza il 'Lufthansa City Center', alta qualità per i viaggi in tutto il mondo

RavennaToday è in caricamento