rotate-mobile
Economia

Il Premio Einaudi 2023 al presidente dell'Abi Antonio Patuelli

Il premio è stato assegnato "in ragione della coerenza di una vita spesa nella diffusione di alti principi etici di libertà e responsabilità nel solco degli insegnamenti di Luigi Einaudi"

Il Consiglio di amministrazione della Fondazione Luigi Einaudi di Roma ha deliberato di riconoscere il Premio Einaudi - Edizione 2023 al presidente dell'Abi (associazione banche italiane) Antonio Patuelli “in ragione della coerenza di una vita spesa nella diffusione di alti principi etici di libertà e responsabilità nel solco degli insegnamenti di Luigi Einaudi”. La decisione, informa una nota, è stata presa all'unanimità.

“Un riconoscimento più che meritato alla persona e allo stile con cui la persona ha interpretato le diverse funzioni che ha ricoperto fino ad oggi nel corso della propria carriera”, ha commentato Sabino Cassese, membro del consiglio di amministrazione della Fondazione. La cerimonia di conferimento del Premio si svolgerà a Roma il 20 giugno alle 18 presso l'Aula Malagodi della Fondazione Luigi Einaudi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Premio Einaudi 2023 al presidente dell'Abi Antonio Patuelli

RavennaToday è in caricamento