rotate-mobile
Economia

Il presidente Bruno Biserni rappresenta il Gal l'Altra Romagna al salone nazionale di agri@tour

"E' l' occasione per presentare l'offerta agrituristica italiana a qualificati operatori internazionali provenienti da paesi di riferimento per il turismo di casa nostra", afferma Biserni

Ci sarà anche il Gal L'Altra Romagna alla quindicesima edizione di Agri@tour, il salone nazionale dell'agriturismo e dell'agricoltura multifunzionale, in programma questo weekend ad Arezzo. A rappresentare il Gruppo di Azione Locale, ci sarà il presidente Bruno Biserni, ospite relatore, nella giornata di sabato alle 15 nella sala 4, all'interno del seminario dal titolo "Smart Land e offerta territoriale tailor made, frutti di buone pratiche condivise".

"Il nostro Gal è stato selezionato per rappresentare la tematica relativa allo sviluppo di buone pratiche condivise, oltre che perseguire l'obiettivo di contribuire a rendere il proprio territorio una smart land, dove conoscenze e sinergia dei diversi attori locali si uniscono con lo scopo di rendere lo stesso, l'area dell'Appennino romagnolo, un territorio migliore", spiega Biserni.

Il seminario, organizzato da Fausto Faggioli -Presidente di Earth Academy, vedrà, inoltre, la partecipazione di importanti esperti del settore rurale che condivideranno i rispettivi progetti di buona pratica attuati realizzati all'interno del proprio ente, che concretamente abbiano prodotto un risultato importante in termini di obiettivi raggiunti. "Questo momento di confronto costituirà la base sulla quale ideare nuovi progetti e nuove collaborazioni in previsione futura", afferma Biserni.

Presenti, tra gli altri, esperti di Ismea Rete Rurale Nazionale, Liviana Zanetti (presidente Apt Emilia Romagna), numerosi Direttori e Presidenti di Gal nazionali, Associazioni di categoria e di promozione territoriale. Il seminario si inserisce all'interno della manifestazione "Agri@tour", che rappresenta l'unico evento di rilevanza nazionale dedicata al mercato professionale del settore, per valorizzare la cultura dell'ospitalità rurale e promuovere l'aggiornamento tecnico/formativo, le tecnologie e le forniture. "E' l' occasione per presentare l'offerta agrituristica italiana a qualificati operatori internazionali provenienti da paesi di riferimento per il turismo di casa nostra", conclude Biserni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il presidente Bruno Biserni rappresenta il Gal l'Altra Romagna al salone nazionale di agri@tour

RavennaToday è in caricamento