Il vescovo di Imola in visita alla Cna di Lugo per gli auguri di Natale

Mercoledì si è tenuto l’ incontro con il Vescovo Giovanni Mosciatti e le Autorità del Comune di Lugo, insieme ai dirigenti e dipendenti Cna

Mercoledì si è tenuto l’ incontro con il Vescovo Giovanni Mosciatti e le Autorità del Comune di Lugo, insieme ai dirigenti e dipendenti Cna. Il Presidente di Area della Bassa Romagna, Massimo Baroncini, ha parlato della situazione di lenta ripresa dell’economia, che nel 2019 non ha invertito la tendenza negativa degli ultimi dieci anni. "Per tale motivo è necessario rimettere al centro l’economia reale, l’impresa e il lavoro, con attenzione crescente verso i temi collegati alla salvaguardia dell’ambiente e della giustizia sociale", ha concluso.

Il sindaco di Lugo, Davide Ranalli ha poi ricordato la storia importante di Cna e con essa i tantissimi artigiani che hanno contribuito a rendere il nostro territorio quello che è ora, coeso a livello sociale e in grado di fornire servizi ai cittadini. Nicola D’Ettorre, presidente della Cna di Lugo, ha sottolineato la "chiara percezione di voler cambiare lo scenario attraverso un percorso di ammodernamento, per stare al passo con i giovani, seguendo i loro linguaggi e i loro nuovi  modi di essere. Giovani come risorsa per la comunità, giovani che domani faranno mestieri che ancora oggi non si conoscono"

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Proprio su questo ultimo aspetto si è soffermato il Vescovo Giovanni Mosciatti, essendo per lui i giovani figure da coinvolgere sempre di più. Nel suo messaggio di auguri ha chiaramente parlato della nostra comunità, da lui percepita come una bellissima realtà che assomiglia a un “villaggio”, il luogo dove ciascuno ha un proprio ruolo. Villaggio, il luogo dove si comincia a educare tutti insieme per rilanciare e dare speranza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Schianto all'incrocio all'alba: automobilista in gravi condizioni

  • Coronavirus, muore una donna residente nel ravennate

  • La giovane coppia dà nuova vita al luna park: "Ravviveremo Lido di Classe, mai perdere la speranza"

  • Cade con la bici tra le rocce della palizzata: è in gravi condizioni

  • Fermati dopo la spaccata al bar investono un Carabiniere: ricercati per tentato omicidio

  • Sbaglia la manovra nello scambio di carreggiata: grave un motociclista

Torna su
RavennaToday è in caricamento