rotate-mobile
Economia Faenza

In arrivo dalla Regione 205 mila euro per i Consorzi bonifica della Romagna

Ammontano a 900 mila euro le risorse stanziate per il 2012 dalla Giunta regionale per finanziare gli interventi di manutenzione straordinaria delle opere pubbliche di bonifica

Ammontano a 900 mila euro le risorse stanziate per il 2012 dalla Giunta regionale per finanziare gli interventi di manutenzione straordinaria delle opere pubbliche di bonifica. Di questi, “150 mila euro andranno al Consorzio Romagna, altri 55 mila al Consorzio Romagna Occidentale, per un totale di 205 mila euro in arrivo sul nostro territorio” spiega il consigliere regionale Pd, Mario Mazzotti.

“Tutti gli interventi finanziati riguarderanno integralmente le aree montane – spiega Mazzotti - zone caratterizzate da una notevole fragilità sotto l’aspetto geologico, e che richiedono quindi una particolare attenzione dal punto di vista della difesa del suolo e della tutela delle aree agricole”.

“Gli interventi di messa in sicurezza del territorio, come la triste vicenda del terremoto ci conferma – conclude il consigliere - rappresentano opere strategiche che servono alla prevenzione, all’economia e all’ambiente. E sono una priorità per la Regione Emilia-Romagna”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo dalla Regione 205 mila euro per i Consorzi bonifica della Romagna

RavennaToday è in caricamento