rotate-mobile
Economia

Incentivi alle imprese per nuove assunzioni, boom di richieste al Comune

"Questi due bandi - commenta il Sindaco Fabrizio Matteucci - fanno parte delle azioni messe in campo da questo Comune per fronteggiare la difficile congiuntura economica"

Si sono chiusi, il 31 marzo scorso, i due bandi emanati dal Comune di Ravenna  riguardanti rispettivamente gli incentivi alle imprese per nuove assunzioni e gli interventi a sostegno delle famiglie di lavoratori disoccupati a causa della crisi economica. Le domande relative al primo bando (quello rivolto alle imprese) sono state complessivamente 188 (nel 2011 le domande presentate erano state 26).

Quelle invece riguardanti il  bando rivolto ai lavoratori disoccupati sono state 677 contro le 431 del 2011 (di cui accolte 245). “Questi due bandi – commenta il Sindaco Fabrizio Matteucci – fanno parte delle azioni messe in campo da questo Comune per fronteggiare la difficile congiuntura economica. I risultati di quest’anno mettono in luce due dati importanti. Rispetto al 2011 sono stati quasi 250 in più i lavoratori disoccupati che hanno chiesto di potere accedere ai contributi straordinari".

"Questo significa che la crisi economica è ancora ben lontana dall’essere risolta e continua ad avere  riflessi pesantissimi sull’occupazione, come dimostrano i recenti dati diffusi a livello nazionale - ha aggiunto Matteucci -. Ancora più evidente l’aumento delle imprese che hanno chiesto di godere degli incentivi per nuove assunzioni: 188 contro 26. Questo significa che ci sono aziende che anche in questa difficilissima situazione hanno deciso di investire in risorse umane cogliendo l’opportunità fornita dal Comune. Il numero delle domande presentate per entrambi i bandi conferma quanto siano necessarie misure per arginare la crisi”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incentivi alle imprese per nuove assunzioni, boom di richieste al Comune

RavennaToday è in caricamento