Sabato, 16 Ottobre 2021
Economia Lugo / Via Dogana, 5

Incontro con i vertici di Lugo Terminal: si valuta l'ampliamento dello scalo merci

Lugo Terminal SpA, con le sue piattaforme lungo l'intera costa adriatica, a Lugo e a Giovinazzo (Bari), è la più grande piattaforma logistica privata ad uso pubblico in Italia

Il parlamentare Alberto Pagani e il sindaco di Lugo Raffaele Cortesi si sono recati al centro Lugo terminal in via della Dogana 5 a Lugo per incontrare i due brand manager di Lugo Terminal SpA Silvia Poli e Christian Ressenaar. All’incontro si è parlato del possibile ampliamento del centro merci. Lugo Terminal SpA, con le sue piattaforme lungo l'intera costa adriatica, a Lugo e a Giovinazzo (Bari), è la più grande piattaforma logistica privata ad uso pubblico in Italia, in grado di offrire ai propri clienti un servizio giornaliero che copre oltre 600 km di distanza.

Il treno rappresenta il sistema di trasporto più ecologico ed economico per distanze superiori ai 500 chilometri. Lugo Terminal, con una movimentazione annuale che si attesta sui 2000 treni, ha da sempre allineato la propria strategia a tali principi, offrendo ai suoi clienti collegamenti ferroviari internazionali, usando terminal e hub stranieri.

Così facendo Lugo Terminal permette ai suoi clienti di accedere ad un sistema logistico internazionale e flessibile. “Lugo terminal è una risorsa importante per il territorio e lavoreremo per rafforzarla, affinché si creino tutte le sinergie necessarie per dare ulteriore valore a questa realtà”, ricorda Pagani, che fa parte dal 7 maggio 2013 della IX Commissione (Trasporti, Poste e Telecomunicazioni).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontro con i vertici di Lugo Terminal: si valuta l'ampliamento dello scalo merci

RavennaToday è in caricamento