rotate-mobile
Economia

‘Ndrangheta e infiltrazioni, Confcommercio: "Siamo al fianco degli imprenditori"

"E’ un dovere di tutti collaborare con le Forze dell’Ordine affinché intimidazioni, estorsioni, usura e altri reati che hanno una chiara matrice malavitosa non attecchiscano sul nostro territorio", afferma Mambelli

Il presidente di Confcommercio Ravenna, Mauro Mambelli, interviene sulla vicenda emersa negli ultimi giorni sulle infiltrazioni della ‘ndrangheta sul territorio ravennate e che avrebbe fatto emergere episodi di estorsione ai danni di imprenditori locali impone qualche riflessione. "E’ un dovere di tutti collaborare con le Forze dell’Ordine affinché intimidazioni, estorsioni, usura e altri reati che hanno una chiara matrice malavitosa non attecchiscano sul nostro territorio", afferma Mambelli.

"Il nostro tessuto produttivo è sano ed è proprio in un tessuto sano che oggi l’ombra delle organizzazioni criminali cercano di mettere le mani, di ramificare i propri tentacoli, di fare business - prosegue il presidente di Confcommercio -. Gli imprenditori ravennati, però, devono sapere che non sono soli: non è facile per un imprenditore affrontare una situazione di questo genere quando si è minacciati, violentati verbalmente, intimoriti e quando si subiscono attività di intimidazione che possono sfociare anche in violenze fisiche".

"Confcommercio Ravenna - aggiunge Mambelli - è sempre pronta e disponibile ad ascoltare gli imprenditori, vittime di questi reati, per aiutarli a superare e gestire le varie situazioni, e tutto questo in collaborazione con le Forze dell’Ordine. Vogliamo essere un appoggio per l’imprenditore, un filtro con le Forze dell’Ordine e soprattutto non vogliamo lasciare soli chi si trova a dover gestire atti di intimidazione. Gli imprenditori devono sapere che da noi c’è sempre qualcuno pronto ad ascoltarli, c’è qualcuno che è dallo loro parte, pronto a raccogliere segnalazioni e a farsi tramite con le Forze dell’Ordine. Anche questo è il ruolo di una Associazione radicata da 70 anni sul territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

‘Ndrangheta e infiltrazioni, Confcommercio: "Siamo al fianco degli imprenditori"

RavennaToday è in caricamento