rotate-mobile
Economia

Ricostruzione post terremoto: Camst aderisce ad "Un'Amatriciana per Amatrice"

In Romagna, a Faenza, Forlì, Cesena, Ravenna, Rimini e Riccione sono una quindicina i ristoranti self-service in cui poter aderire alla campagna:

Camst, azienda di ristorazione italiana, raccoglie la proposta promossa dal web rivolta al mondo della ristorazione e lancia la propria campagna di solidarietà “Un’amatriciana per Amatrice” per sostenere il paese duramente colpito dal terremoto lo scorso 24 agosto. Nella settimana che va dal 5 all’11 settembre, 80 ristoranti self-service presenti nel centro-nord Italia inseriranno nel proprio menu gli spaghetti all’amatriciana, simbolo della tradizione culinaria di Amatrice, invitando i consumatori ad ordinarli tra i piatti dell’offerta del giorno. Per ogni amatriciana acquistata, un euro sarà devoluto da Camst a sostegno della ricostruzione del paese. I fondi raccolti saranno infatti direttamente versati nel conto corrente reso noto sul sito del Comune di Amatrice per far fronte all’emergenza terremoto.

“In qualità di azienda di ristorazione italiana, presente anche nelle regioni colpite dal sisma, ci sembra naturale unirci alle altre iniziative promosse dal nostro settore per offrire il nostro piccolo contributo - commenta la presidente di Camst, Antonella Pasquariello -. Questa iniziativa, diretta ai clienti  dei nostri ristoranti self-service presenti in una cinquantina di Comuni dal nord al centro del Paese, si aggiunge ad un’altra raccolta fondi rivolta ai nostri dipendenti e soci cooperatori che ci hanno chiesto di poter contribuire alla campagna. Il ricavato servirà per un progetto di ricostruzione, da individuare in accordo con i referenti dell’amministrazione comunale”. In Romagna, a Faenza, Forlì, Cesena, Ravenna, Rimini e Riccione sono una quindicina i ristoranti self-service in cui poter aderire alla campagna: nei ristoranti a marchio Tavolamica presenti nelle aree industriali delle città, nei centri storici delle città nei locali a marchio Gustamì, Magnosfera e dal 1945 Gustavo Italiano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricostruzione post terremoto: Camst aderisce ad "Un'Amatriciana per Amatrice"

RavennaToday è in caricamento