rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
Economia

Investimenti ENI, Confindustria: "Grande riconoscimento e nuove opportunità di lavoro"

Maggioli: "La nostra associazione e l'intera comunità imprenditoriale sono pronte a cogliere questa sfida importante non solo per la città di Ravenna, ma per tutta la Romagna"

Confindustria Romagna esprime piena soddisfazione dopo la presentazione di ENI del piano di investimenti e delle attività upstream (l'insieme dei processi operativi da cui ha origine l'attività di produzione di gas naturale, olio combustibile e petrolio) a Ravenna nel quadriennio 2017–2020 e del progetto di investimenti da parte di Versails per oltre 100 milioni.

"Le notizie emerse dalla due giorni di dialogo e confronto aperto evidenziano che l'intervento di ENI rappresenta un importante riconoscimento del know how delle nostre imprese. Inoltre è la dimostrazione di come, nel nostro territorio, privato e pubblico siano impegnati per favorire le condizioni indirizzate allo sviluppo di nuove opportunità di lavoro", commenta Confindustria.

“La nostra associazione e l’intera comunità imprenditoriale – commenta il presidente di Confindustria Romagna Paolo Maggioli - sono pronte a cogliere questa sfida importante non solo per la città di Ravenna, ma per tutta la Romagna. Rinnovare, diversificare, crescere. Ricerca, sviluppo, progetti in ottica internazionale: gli obiettivi di cui si è parlato in questi giorni sono ambiziosi e ci spingono a guardare con ottimismo al futuro in un'ottica di sempre maggiore sviluppo dell'economia e dell'occupazione. Da parte di Confindustria Romagna si rinnova la piena disponibilità a proseguire nel rapporto di collaborazione che da anni viene portato avanti con ENI".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investimenti ENI, Confindustria: "Grande riconoscimento e nuove opportunità di lavoro"

RavennaToday è in caricamento