rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Economia

L'appello di Coldiretti: "Velocizzare l'apertura della campagna assicurativa per tutelare le imprese"

L'auspicio di Coldiretti è "una rapida azione per infondere massima tranquillità negli imprenditori agricoli della nostra provincia tutelando così gli investimenti già fatti"

“Velocizzare la definizione delle convenzioni per il rinnovo delle polizze assicurative a difesa delle colture agricole”. A richiederlo, sollecitando l’apertura delle proposte di copertura annuali, è Coldiretti Ravenna. “Nell’ambito della programmazione d’impresa, aspetto che tocca sia la questione investimenti che quella operativa ‘in campo’, la copertura dei rischi riveste una fondamentale importanza poiché poi determina, a cascata, tutte le ulteriori decisioni legate allo sviluppo aziendale”.

Pertanto, l’auspicio di Coldiretti è “che si definiscano rapidamente le convenzioni tra Condifesa e le compagnie assicurative per il rinnovo delle polizze, questo, appunto, al fine di infondere massima tranquillità negli imprenditori agricoli della nostra provincia tutelando così investimenti già fatti ed impegni finanziari da loro assunti”.

La necessità di velocizzare l’apertura della campagna assicurativa nasce anche dalla natura contrattuale delle polizze stesse che prevedono, prima che scatti la copertura, una franchigia di 12 giorni. “Per questo motivo, e per tutti gli aspetti sopra esposti – conclude Coldiretti - raccomandiamo il massimo senso di responsabilità da parte delle compagnie assicurative affinché si procede rapidamente all’apertura della campagna di sottoscrizione delle polizze”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'appello di Coldiretti: "Velocizzare l'apertura della campagna assicurativa per tutelare le imprese"

RavennaToday è in caricamento