rotate-mobile
Economia

L'università all'Omc: il vicesindaco Mingozzi incontra Algeria, Qatar, Libia e Egitto

Giovedì mattina il vicesindaco Giannantonio Mingozzi, accompagnato dal presidente di Omc Innocenzo Titone e dal direttore della Fondazione Flaminia Antonio Penso, ha incontrato le principali delegazioni straniere presenti all’Omc

Giovedì mattina il vicesindaco Giannantonio Mingozzi, accompagnato dal presidente di Omc Innocenzo Titone e dal direttore della Fondazione Flaminia Antonio Penso, ha incontrato le principali delegazioni straniere presenti all’Omc per illustrare l’offerta universitaria ravennate. “Abbiamo riscontrato un forte interesse – commenta Mingozzi – nei confronti dei corsi di laurea di Restauro dei beni culturali, di quelli a carattere ambientale, con particolare propensione al tema dell’energia, e di tutte le attività universitarie rivolte all’internazionalizzazione dello scambio di merci".

"Abbiamo colto l’occasione per presentare anche nuove discipline in materia fiscale e doganale, insegnate a Giurisprudenza, nonché per sottolineare l’importanza strategica del nostro porto verso i Paesi del Mediterraneo. Abbiamo incontrato le delegazioni di Qatar, Algeria, Libia ed Egitto e ci è stata sollecitata più volte la necessità di innovare i nostri corsi con alcune attività formative legate proprio alla presenza a Ravenna di importanti aziende del settore oil & gas - continua Mingozzi -. Appunto per questo a conclusione della mattinata abbiamo incontrato i dirigenti di Rosetti Marino, Righini, Micoperi, Tozzi Sud, Cosmi e Bambini nei rispettivi stand. Sarà mia cura riferire il risultato di questa giornata ai dirigenti del campus ravennate e al consiglio della Fondazione Flaminia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'università all'Omc: il vicesindaco Mingozzi incontra Algeria, Qatar, Libia e Egitto

RavennaToday è in caricamento