rotate-mobile
Domenica, 4 Dicembre 2022
Economia

La Cassa di Ravenna attenta al tema dell'inclusione: è 22esima nella classifica europea

Ottimo risultato per la banca ravennate nella “Europe’s Diversity Leaders 2023”, classificandosi 22esima su 850 aziende e quarta a livello italiano

La Cassa di Ravenna è tra le aziende italiane più attente ai temi di inclusione e diversity: è l’esito della quarta edizione di “Europe’s Diversity Leaders 2023”, la classifica appena pubblicata sul Financial Times come risultato di una ricerca condotta con lo scopo di valutare la percezione dei dipendenti sull’inclusività ed il relativo impegno delle aziende nel promuoverne i vari aspetti. Solo 42 realtà italiane sono riuscite a entrare nella classifica tra gli Europe’s Diversity Leaders 2023. La Cassa di Ravenna si posiziona 22esima su un totale di 850 aziende e quarta tra le aziende italiane.

La classifica è stata redatta sui risultati emersi dall’indagine che ha coinvolto un ampio campione rappresentativo di 16 paesi europei che hanno espresso oltre 300.000 valutazioni. Inoltre, quest'anno la classifica di Financial Times sulla diversità ha adottato criteri ancora più stringenti di ammissibilità, prendendo in considerazione solo le aziende che hanno documentato la diversità e l'inclusione come testimoniato nel Codice Etico, nelle Politiche e nella Dichiarazione consolidata di carattere non finanziario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Cassa di Ravenna attenta al tema dell'inclusione: è 22esima nella classifica europea

RavennaToday è in caricamento