rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

La Cgil organizza la conferenza territoriale dell'immigrazione

Nell’ambito delle iniziative della Settimana contro il razzismo, la Cgil di Ravenna organizza per giovedì, alle 15, la Conferenza territoriale dell’immigrazione che si terrà nella Camera del lavoro di Ravenna in via Matteucci, 15

Nell’ambito delle iniziative della Settimana contro il razzismo, la Cgil di Ravenna organizza per giovedì, alle 15, la Conferenza territoriale dell’immigrazione che si terrà nella Camera del lavoro di Ravenna in via Matteucci, 15. Prenderanno parte all’incontro  Roberto Martelli, responsabile area tematica immigrazione Cgil Ravenna, Francesco Rivola, assessore provinciale all’immigrazione, e le conclusioni saranno affidate a Mirto Bassoli, della segreteria regionale della Cgil. Sono inoltre in programma alcuni contributi di lavoratori migranti.

“La crisi allarga l’area dell’economia sommersa e del lavoro nero - commenta Roberto Martelli -. Sono centinaia di migliaia i lavoratori immigrati che essendo stati licenziati negli ultimi mesi hanno perso il permesso di soggiorno e sono stati costretti all’irregolarità e spesso a cadere nelle braccia della criminalità organizzata. Per questo è necessario un intervento urgente di regolarizzazione con un provvedimento di legge. Ma è anche necessario rivedere tutto l’impianto della legislazione italiana sull’immigrazione che ormai ha assunto un carattere strutturale per il nostro Paese”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Cgil organizza la conferenza territoriale dell'immigrazione

RavennaToday è in caricamento