Economia Bagnacavallo

La cooperativa ringrazia i 378 dipendenti con buoni per viaggi, shopping e palestra

Terremerse ha voluto ringraziare per il grande impegno tutti i dipendenti, che hanno permesso alla Cooperativa non solo di andare avanti ma di raggiungere risultati inattesi

Dando seguito a quanto definito nel Contratto integrativo aziendale siglato sul finire del 2020 con Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil, Terremerse con il mese di agosto è entrata ufficialmente nel mondo welfare. Non è il “frutto” della pandemia, ma è un processo avviato già da qualche anno che ha ora trovato una forma concreta all’interno di una piattaforma welfare che permetterà a tutti i dipendenti della Cooperativa (378) di usufruire di diversi servizi, tra i quali il rimborso di spese già sostenute nel corso dell’anno (es. trasporti pubblici, rette scolastiche, assistenza anziani, ecc.), acquisto di servizi e beni tramite voucher e buoni acquisto (es. abbonamenti palestre e piscine, prestazioni sanitarie, corsi, libri di testo, buoni carburanti, shopping, viaggi, cinema e teatri, acquisti online, ecc.) e versamenti a fondi pensionistici integrativi.

I dipendenti erano stati chiamati a dicembre a rispondere a un questionario sul welfare aziendale, proprio con l’obiettivo di raccogliere (in maniera anonima) le preferenze per creare una piattaforma in linea con le loro reali richieste/necessità. Potranno così usufruire delle premialità del proprio percorso professionale in termini monetari o, in alternativa, di servizi sulla piattaforma con valore defiscalizzato e quindi in maniera più vantaggiosa.

Il 2020 è comunque stato un anno eccezionale sotto molti punti di vista, in primis ovviamente la pandemia di Covid-19. Terremerse ha gestito la situazione riuscendo a chiudere un bilancio molto positivo, con un risultato economico di oltre 1 milione di euro e un fatturato in crescita di oltre 10 milioni di euro rispetto al 2019, raggiungendo i 160 milioni (179 milioni il bilancio consolidato). Risultati ottenuti in un momento molto difficile e di paura per una situazione che ha colto tutti impreparati e spaventati. Terremerse ha voluto quindi ringraziare per il grande impegno tutti i dipendenti, che hanno permesso alla Cooperativa non solo di andare avanti ma di raggiungere risultati inattesi, con un bonus disponibile proprio sul portale welfare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La cooperativa ringrazia i 378 dipendenti con buoni per viaggi, shopping e palestra

RavennaToday è in caricamento