rotate-mobile
Economia Faenza

La cooperazione presenta il Bilancio Sociale 2012

Il Bilancio Sociale 2012 nasce da un processo di analisi che mette in relazione l’attività economica con la comunità e le istituzioni locali

Sarà un Bilancio Sociale unitario quello che verrà presentato dalla cooperazione provinciale venerdì al Ridotto del Teatro Masini di Faenza a partire dalle ore 10. «E’ la prima volta che viene elaborato congiuntamente dalle tre Centrali cooperative provinciali, Agci, Confcooperative e Legacoop - si legge nell’introduzione del Bilancio Sociale 2012 -. Una questione di enorme portata sia dal punto di vista storico che dal punto di vista politico-sociale in quanto traccia una strada nel mondo delle rappresentanze economiche di impresa».

La presentazione dei dati delle 418 cooperative associate ad Agci, Confcooperative e Legacoop sarà introdotta dal saluto delle istituzioni cui seguirà una prima relazione di Raffaele Gordini, presidente di Confcooperative Ravenna e coordinatore del Tavolo delle tre centrali cooperative provinciali. A seguire Monica Bolognesi, funzionaria di Legacoop Ravenna, esporrà i dati raccolti mentre spetterà al Segretario generale della CCIAA di Ravenna tracciare una panoramica sull’andamento dell’economia locale.

Il Bilancio Sociale 2012 nasce da un processo di analisi che mette in relazione l’attività economica con la comunità e le istituzioni locali. E’ uno strumento di trasparenza che cerca di “misurare” il valore delle cooperative al di là dei singoli risultati economici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La cooperazione presenta il Bilancio Sociale 2012

RavennaToday è in caricamento