rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia Lugo

Lavori in piazza: l'amministrazione incontra i commercianti

È stata condivisa anzitutto la necessità di effettuare alcuni lavori urgenti di messa in sicurezza dei punti più critici

L'amministrazione comunale di Lugo ha incontrato mercoledì un gruppo di commercianti di piazza 13 giugno per fare il punto sulla questione relativa ai lavori non ancora ultimati e alle criticità prodotte di conseguenza.

L’incontro mantiene il dialogo avviato nel primo confronto avvenuto lo scorso settembre. È stata condivisa anzitutto la necessità di effettuare alcuni lavori urgenti di messa in sicurezza dei punti più critici. Nelle prossime settimane è prevista la riapertura del cantiere da parte della ditta incaricata dai promotori dell'intervento immobiliare sulla piazza, che nonostante la vertenza in corso con l'amministrazione si sono resi disponibili a provvedere ai lavori più urgenti in accordo con l'ufficio tecnico comunale. Parallelamente, l'amministrazione comunale si impegna a riconsiderare il tema più complessivo della viabilità dell'area, in occasione della prossima revisione del piano del traffico: a questo proposito, è in corso in questi giorni l'esame delle osservazioni pervenute. La Polizia municipale è al lavoro per individuare soluzioni adeguate, nella consapevolezza che il completamento dei lavori di piazza 13 giugno è solo un tassello del tema generale della circolazione stradale nel centro storico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in piazza: l'amministrazione incontra i commercianti

RavennaToday è in caricamento