rotate-mobile
Economia

“Lavoro cerca università”: Segest si presenta a studenti e laureati

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

Segest, società di relazioni pubbliche e comunicazione, terrà una presentazione dei propri servizi e delle modalità di recruiting all'interno dell'evento "Lavoro cerca Università", la giornata di incontro tra aziende, studenti e laureati organizzata dal Polo di Ravenna dell'Alma Mater Studiorum il prossimo 29 marzo.

 

"Segest è un'azienda che punta sui giovani ed è alla costante ricerca di idee innovative per sviluppare il proprio business - dichiara il Presidente Paolo Bruschi - In questo senso per noi è essenziale il contributo dato dalle nuove leve e siamo quindi fortemente interessati a partecipare a iniziative che hanno lo scopo di far entrare in contatto le società con neolaureati motivati e capaci, di cui crediamo sia importante sviluppare il potenziale.

Proprio per queste nostre attitudini, l'età media dei nostri collaboratori è piuttosto bassa, siamo intorno a 34 anni.

Inoltre, da anni abbiamo rapporti con le Università, in particolare con gli Atenei di Bologna e Ferrara, nell'ambito dei tirocini formativi e siamo quindi lieti di partecipare a questo tipo di iniziativa, perché riteniamo essenziale il dialogo tra il mondo del lavoro e quello accademico."

 

Fin dal 1995 la società di comunicazione e relazioni pubbliche è presente sul mercato, operando sull'intero territorio nazionale prevalentemente nei campi dell'energia, delle infrastrutture, dei trasporti e della finanza.

La metodologia che Segest utilizza nel territorio ha nel dialogo con gli stakeholder e i cittadini il punto di riferimento per la costruzione della strategia d'azione finalizzata alla creazione e alla gestione del consenso.

 

Proprio sul territorio romagnolo, Segest è attiva a Ravenna dove, all'interno di un'associazione temporanea di imprese guidata da Italia Navigando (società controllata dal Ministero dell'Economia), si occupa del rilancio del porto turistico di Marinara, a Marina di Ravenna.

Inoltre, è al fianco di Hera, multiutility emiliano-romagnola, nella gestione dei rapporti con gli stakeholder e di Autostrade per l'Italia nella comunicazione territoriale nelle aree dell'Emilia Romagna e delle Marche.

 

Nel corso dell'incontro Segest entrerà nel dettaglio delle sue attività, dalla mission al metodo, dalle competenze al Modello Territoriale fino ad arrivare all'esplicitazione delle modalità di recruiting e di inserimento dei neo assunto.

L'intervento di Segest è in programma presso la Facoltà di Giurisprudenza in via Oberdan 1, aula 8, alle ore 11.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Lavoro cerca università”: Segest si presenta a studenti e laureati

RavennaToday è in caricamento