rotate-mobile
Economia

Lavoro, manifestazione a Bologna: bus in partenza da Ravenna

Cgil, Cisl e Uil della provincia di Ravenna organizzano pullman in partenza da tutto il territorio per aderire alla manifestazione regionale “Creare lavoro Sviluppare equità – Meno rigore più coesione per il rilancio del paese”

Cgil, Cisl e Uil della provincia di Ravenna organizzano pullman in partenza da tutto il territorio per aderire alla manifestazione regionale “Creare lavoro Sviluppare equità – Meno rigore più coesione per il rilancio del paese” in programma sabato a Bologna. In riferimento alle condizioni meteorologiche di maltempo annunciate, le tre confederazioni regionali comunicano le nuove modalità di svolgimento dell’iniziativa: l’ appuntamento infatti è spostato direttamente al Paladozza di piazza Azzarita alle 10 (senza effettuare il corteo) dove sono previsti gli interventi di delegati delle aziende in crisi e dei segretari generali regionali di Cgil e Cisl, Vincenzo Colla e Giorgio Graziani, e di Giuliano Zignani, vice segretario regionale Uil.

I sindacati confederali regionali sollecitano Regione ed enti locali, affinché i confronti avviati giungano rapidamente a conclusioni efficaci, e sostengono con convinzione l’iniziativa nazionale per una politica europea e nazionale coerente con questi obiettivi. Cgil, Cisl e Uil sottolineano che con le sole politiche di rigore il paese non può risolvere i suoi problemi: “Bisogna cambiare radicalmente le politiche economiche e sociali e promuovere uno sviluppo sostenibile dal punto di vista ambientale e sociale. Il drammatico aumento della disoccupazione e della povertà, la riduzione dell’apparato produttivo, l’assenza di politiche industriali e per lo sviluppo, la costante riduzione delle tutele assicurate dai sistemi di welfare hanno aggravato la crisi e impediscono al paese di ripartire”.

Per cambiare lo stato delle cose, Cgil, Cisl e Uil hanno presentato, lo scorso 30 aprile, una piattaforma per l’emergenza con precise richieste al governo nazionale. E’ possibile prenotare, per la trasferta a Bologna in pullman, fino al 30 maggio nelle sedi sindacali di Cgil, Cisl e Uil, oppure on line sul sito www. cgilra.it, oppure scrivendo alle email: amministrazione.ust.ra@cisl.it, segreteria@uil-ravenna.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro, manifestazione a Bologna: bus in partenza da Ravenna

RavennaToday è in caricamento