rotate-mobile
Economia

Le pesche vengon dal mare: sui lidi ravennati la regina dell'estate

. In vendita, tutti i venerdì mattina, sia le produzioni degli agricoltori locali che quelle curate dagli ospiti della struttura negli orti urbani del Villaggio

Valorizzare il secolare legame tra l’entroterra ravennate e il turismo della riviera aprendo un 'ponte' tra i prodotti tipici del territorio e le eccellenze del litorale. Questo l'obiettivo dei mercati estivi di Campagna Amica Ravenna che venerdì 20 giugno sono pronti ad invadere città e litorale con un carico di 'regine' dell'estate, ossia di ottime pesche e nettarine Igp. I produttori agroalimentari del territorio aderenti al circuito Campagna Amica – la rete che si occupa di promuovere i punti di eccellenza della filiera agricola italiana dal produttore al consumatore - proporranno a cittadini e villeggianti le produzioni tipiche della Romagna, dalle pesche e nettarine IGP, alle albicocche, alla verdura di stagione, all'olio extravergine passando per le erbe aromatiche, marmellate, miele e tanto altro – il tutto rigorosamente a km zero e all'insegna della qualità, tipicità, tradizione oltre, ovviamente, alla sicurezza alimentare.

Queste le caratteristiche che i consumatori ritroveranno anche domani (dalle 10 alle 13) al nuovo 'mercato del Villaggio' inaugurato venerdì scorso da Campagna Amica in collaborazione con il Villaggio del Fanciullo di Ponte Nuovo (via del Pino 102) all'interno della struttura di proprietà della Fondazione. In vendita, tutti i venerdì mattina, sia le produzioni degli agricoltori locali che quelle curate dagli ospiti della struttura negli orti urbani del Villaggio. Nel pomeriggio i produttori Campagna Amica si trasferiranno in riviera: dalle 18 alle 23 saranno in piazzale Caboto a Lido di Classe e in viale Virgilio a Lido Adriano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le pesche vengon dal mare: sui lidi ravennati la regina dell'estate

RavennaToday è in caricamento