rotate-mobile
Economia

Le Poste di Ravenna al meeting dell'area centro nord

Diciannove direttori di uffici postali della provincia di Ravenna hanno partecipato al meeting dell’Area Territoriale Centro Nord di Poste Italiane (Emilia Romagna e Marche)

Diciannove direttori di uffici postali della provincia di Ravenna hanno partecipato al meeting dell’Area Territoriale Centro Nord di Poste Italiane (Emilia Romagna e Marche). Oltre al responsabile Mauro Chiarelli e al suo staff direzionale, alla convention erano presenti gli uffici postali che si sono particolarmente distinti per la qualità del lavoro svolto, gli obiettivi raggiunti e l’attenzione verso il cliente.

La Filiale di Ravenna abbraccia complessivamente un bacino territoriale che comprende 73 uffici postali (di cui tre interamente dedicati a professionisti e imprese), distribuiti nelle varie località della provincia, e 30 sportelli automatici Postamat, in funzione 24 ore su 24. Alla giornata di lavoro che si è svolta a San Lazzaro di Savena, vicino Bologna, hanno partecipato i vertici nazionali di Poste Italiane e Cassa Depositi e Prestiti, i responsabili delle 15 Filiali e oltre 400 invitati tra direttori di uffici postali e delle varie strutture provenienti dalle due regioni. Un incontro che ha rappresentato un importante momento di aggregazione e di confronto finalizzato, tra l’altro, a conoscere le nuove strategie aziendali mirate al miglioramento dei servizi alla clientela che ogni giorno si reca negli uffici postali, soprattutto riguardo al risparmio postale.

«Poste Italiane è indubbiamente un punto di riferimento per le persone e per le aziende - ha evidenziato il responsabile territoriale Doriano Bolletta nel suo intervento - ma è necessario andare ancora avanti per fornire risposte sempre più convincenti e sviluppare ulteriormente il senso di fiducia che i cittadini hanno nei confronti dell’azienda, nelle grandi città e nelle migliaia di piccole realtà del territorio italiano». In particolare sul tema del risparmio ha inoltre sottolineato come «Libretti e Buoni Fruttiferi, tradizionali prodotti di Cassa Depositi e Prestiti, e l'insieme di persone, conoscenze e strutture che ne permettono la loro diffusione, testimoniano come il gruppo Poste Italiane contribuisca al finanziamento dello sviluppo e costituisca il motore della crescita del sistema Paese».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Poste di Ravenna al meeting dell'area centro nord

RavennaToday è in caricamento