rotate-mobile
Economia

Legacoop Romagna, si dimette il presidente Ruenza Santandrea

La decisione è stata presa per consentire agli organi dirigenti di procedere alla nomina di chi avrà il compito di guidare l’associazione

Alla vigilia dell'assemblea di Legacoop Romagna, il presidente Ruenza Santandrea, in carica dal 2014, ha rassegnato le dimissioni. La decisione è stata presa per consentire agli organi dirigenti di procedere alla nomina di chi avrà il compito di guidare l’associazione. Nella lettera di dimissioni, Santandrea sottolinea come per i suoi diversi incarichi, in azienda e nazionali, non avrebbe più potuto garantire l’attenzione e l’assiduità che meriterebbero gli obiettivi impegnativi che attendono l’associazione, fra i quali il principale è la delicata fase di costituzione dell’Aci, tema che ritiene prioritario per il futuro del movimento cooperativo.

“Sono però orgogliosa di avere portato a termine il compito per il quale sono stata eletta, aiutare il consolidamento di Legacoop Romagna in una fase difficile, così come la riorganizzazione interna si può considerare ormai terminata. La spending review è stata effettuata, la tecnostruttura lavora in sintonia su tutto il territorio". E prosegue: “Le cooperative hanno trovato nella frequentazione, quella comunità di intenti che ha già consentito accordi importanti in vari settori. Restano solo poche scorie del vecchio localismo che, sono certa, a breve verranno spazzate via.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legacoop Romagna, si dimette il presidente Ruenza Santandrea

RavennaToday è in caricamento