rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia Lugo

Lugo, Banca Generali si presenta alla comunita' lughese

"La Bassa Romagna per noi è una zona molto importante - ha precisato Ruggiero - in quanto nell'area vi sono capacità lavorative di rilievo, tuttora sane, imprese e aziende che denotano una forte personalità"

Banca Generali ora ha una sede anche a Lugo, in pieno centro, per la precisione in via Amendola, angolo Viale Miraglia, al civico 36 ad un centinaio di metri dal Teatro Rossini. La sua presentazione ufficiale è avvenuta in Rocca, nel Salone Estense, al cospetto di un numeroso pubblico e alla presenza dei consulenti Private che operano nella nuova sede e dei dirigenti Ivo Ruggeri (Area Romagna Nord che opera a Ravenna, Forlì e Cesena), Massimiliano Ruggiero (responsabile di Emilia Romagna, Toscana e Umbria) ed Enzo Ruini (projet manager Italia).

"La Bassa Romagna per noi è una zona molto importante - ha precisato Ruggiero - in quanto nell'area vi sono capacità lavorative di rilievo, tuttora sane, imprese e aziende che denotano una forte personalità: come gruppo abbiamo voluto esserci e, per poter lavorare in sinergia con il territorio abbiamo scelto persone che lo conoscono bene e che sono del posto". Nel corso dell'incontro è stata fatta un'attenta analisi della situazione economica attuale molto incentrata sul mercato immobiliare. Il dottor Enzo Ruini ha precisato come sia terminata l'epoca del fai da te, soffermandosi "sull'importanza di un aiuto per un'analisi corretta del patrimonio" proponendo successivamente una riflessione attenta e precisa "su eventuali rischi nei quali si può incorrere con decisioni non supportate da consulenti esperti".

Attualmente la Banca di via Amendola, riceve la clientela per appuntamento ed è aperta al pubblico a partire dalle ore 9; può, comunque, già contare su un ampio portafoglio clienti. "L'apertura di una Banca come Generali - ha sottolineato il vice sindaco Giovanni Costantini - conferma il dinamismo della nostra economia ed è una ulteriore occasione per l'intera comunità". Silvano Verlicchi (capogruppo Buona Politica in consiglio comunale) dal canto suo ha puntualizzato che "la venuta di Banca Generali, appartenente ad un gruppo importante, solido e conosciuto, nel distretto lughese, costituisce senza ombra di dubbio un fattore positivo e un bene ulteriore per l'intero territorio che ha indubbiamente enormi potenzialità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lugo, Banca Generali si presenta alla comunita' lughese

RavennaToday è in caricamento