rotate-mobile
Economia

Iniziativa e incontri: al via nel ravennate il mese del Commercio

La Confesercenti rinnova questo appuntamento fisso dell’autunno per mettere all’attenzione del confronto pubblico, come degli operatori, la situazione e le esigenze, vecchie e nuove, delle piccole e medie imprese del commercio e del turismo

Al via il mese del Commercio, un programma di iniziative e incontri che si terranno in tutta la provincia nei prossimi 2 mesi. La Confesercenti rinnova questo appuntamento fisso dell’autunno per mettere all’attenzione del confronto pubblico, come degli operatori, la situazione e le esigenze, vecchie e nuove, delle piccole e medie imprese del commercio e del turismo. "L’Associazione - viene evidenziato - coerentemente con la propria mission di tutela e sviluppo è e vuole essere sempre più vicina alle imprese, presentare i loro problemi, le loro proposte e i loro impegni affinchè le politiche delle istituzioni ai diversi livelli tengano conto delle loro peculiarità e del loro ruolo imprescindibile nel tessuto economico e sociale del territorio". "

Già nei giorni scorsi abbiamo evidenziato la preoccupante situazione delle imprese del settore - sottolineano da Confesercenti -. E con le iniziative entreremo nel merito e nel vivo dell’attualità locale e nazionale con un articolato programma di appuntamenti che parte lunedì alle ore 15 a Cervia dall’assemblea degli albergatori e si concluderà il 25 novembre a Ravenna con la tradizionale serata Confesercenti all’Alighieri. Si terranno inoltre alcuni momenti anche seminariali di aggiornamento rivolti alle imprese con docenti ed esperienze di rilievo. Contemporaneamente sono in programma una trentina di attività corsuali rivolte agli imprenditori e promosse dal Cescot, la scuola d’impresa di Confesercenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iniziativa e incontri: al via nel ravennate il mese del Commercio

RavennaToday è in caricamento