Micron Mineral, contro i 21 licenziamenti sit-in dei lavoratori

Si è tenuto lunedì mattina sotto la sede della Confindustria la manifestazione di protesta dei lavoratori della Micron Mineral. I lavoratori sono scesi in sciopero, proclamato, dalle categorie Feneal, Filca e Fillea

Si è tenuto lunedì mattina sotto la sede della Confindustria la manifestazione di protesta dei lavoratori della Micron Mineral. I lavoratori sono scesi in sciopero, proclamato, dalle categorie Feneal, Filca e Fillea, in seguito alla comunicazione aziendale del 15 febbraio di chiusura dello stabilimento con il licenziamento di tutti i 21 lavoratori impiegati nello stesso e la successiva lettera di apertura della procedura di mobilità. Il sit-in si è tenuto in concomitanza con l'incontro in programma con la direzione aziendale. "Tale decisione è inaccettabile sia per il merito che per le conseguenze drammatiche dal punto di vista occupazionale", attaccano i sindacati.

"L'annuncio della chiusura è arrivato in modo completamente inaspettato con un metodo tipico delle multinazionali che chiudono stabilimenti e licenziano lavoratori senza tener in nessun conto le ricadute sociali e la perdita di ricchezza di un territorio - proseguono da Feneal, Filca e Fillea -. Il gruppo Lafarge-Holchim infatti è una delle più importanti multinazionali del settore cemento a livello mondiale".

I lavoratori, sindacati e Rsu chiedono "il ritiro immediato dei licenziamenti e della decisione di chiusura dello stabilimento e una politica di rilancio e investimenti per rilanciare o convertire la produzione dello stabilimento di Ravenna, senza che questo comporti perdita di posti di lavoro e professionalità".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si lancia da un'auto in corsa sull'Adriatica: gravissima una donna

  • Michelle Hunziker si rilassa in Romagna nelle acque dell'Adriatico: "Sembra tornato quello di 30 anni fa"

  • A Marina Romea con l'auto sulla spiaggia: scende, raggiunge gli scogli e cade

  • MotoGp, lutto per il team manager Ducati Davide Tardozzi: si è spenta la moglie Sandra

  • I suoi figli salvano una bimba dall'annegamento: "Mio padre morì in mare, sembra un segno del destino"

  • Alessandro Borghese gira una puntata di "4 Ristoranti" in riviera

Torna su
RavennaToday è in caricamento