rotate-mobile
Economia

Mobilità sostenibile, arriva anche a Ravenna il biocarburante totalmente rinnovabile di Eni

Si chiama "HVOlution" ed è il primo diesel di Eni prodotto con 100% di materie prime rinnovabili

Si chiama HVOlution, il primo diesel di Eni Sustainable Mobility prodotto con 100% di materie prime rinnovabili, è in vendita in 50 stazioni di servizio Eni e sarà disponibile a breve, entro marzo 2023, in 150 punti vendita in Italia. Tra le prime città a mettere a disposizione questo nuovo carburante sostenible c'è anche Ravenna. Il nuovo diesel si potrà acquistare al distributore di via Romea Nord 102.

HVOlution è un biocarburante che viene prodotto da materie prime di scarto e residui vegetali, e da olii generati da colture non in competizione con la filiera alimentare. HVOlution può contribuire all’immediata decarbonizzazione del settore dei trasporti anche pesanti, tenuto conto delle emissioni allo scarico, perché utilizzabile con le attuali infrastrutture e in tutte le motorizzazioni omologate, di cui mantiene invariate le prestazioni.

Prima della commercializzazione nelle stazioni di servizio Eni, l’HVO in purezza è stato utilizzato da diversi clienti, i quali hanno movimentato dai mezzi per la movimentazione dei passeggeri a ridotta mobilità in ambito aeroportuale fino ai veicoli commerciali della logistica; inoltre, addizionato al gasolio, dal 2016 il biocarburante HVO è presente al 15% nel prodotto Eni Diesel +, disponibile in oltre 3.500 stazioni di servizio in Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mobilità sostenibile, arriva anche a Ravenna il biocarburante totalmente rinnovabile di Eni

RavennaToday è in caricamento