''Mosaico in tour'' premia gli operatori turistici alla fiera delle imprese balneari

Concepito come un laboratorio di mosaico itinerante, Mosaico in tour, nel 2015, si è articolato in più di 100 laboratori da Cervia ai lidi ferraresi

Si svolge venerdì alle 9,30, negli spazi del Pala De André di Ravenna durante il consueto appuntamento tradizionale con la fiera della Cooperativa Spiagge dei lidi Ravennati, la premiazione delle strutture che hanno ospitato il progetto Mosaico in tour ideato dall’associazione “Il Cerbero” per insegnare l’arte del mosaico ai turisti che arrivano d’estate sulla costa romagnola. Concepito come un laboratorio di mosaico itinerante, Mosaico in tour, nel 2015, si è articolato in più di 100 laboratori da Cervia ai lidi ferraresi. Il progetto, superato il decimo anno di vita, registra un successo sempre più ampio, grazie anche all’impegno degli stabilimenti balneari, alberghi, campeggi e altro, che inseriscono i laboratori nella propria proposta turistica, dimostrando sensibilità e attenzione alla diffusione del patrimonio di conoscenza legato al mosaico e, quindi, al territorio di Ravenna in genere.

Una preziosa collaborazione che l’associazione “Il Cerbero” tutti gli anni premia donando un mosaico in occasione dell’apertura ufficiale degli stabilimenti balneari, tradizionale appuntamento di inizio stagione turistica organizzato dalla Cooperativa Bagnini Ravenna. “Il premio consiste in un pregiato manufatto realizzato con la tecnica del mosaico - spiega Silvana Costa Presidente dell’associazione Il Cerbero -. Gli esercizi turistici che premiamo hanno ospitato nella scorsa estate i laboratori di Mosaico in tour offrendo ai propri clienti un momento d’ntrattenimento estivo e un assaggio di cultura del luogo, promuovendo il mosaico, cioè l’arte musiva che individua l’identità culturale di Ravenna nel mondo intero”. In questa occasione sarà possibile prenotare i corsi di “Mosaico in tour” per la stagione 2016.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le strutture premiate sono: Aghi di Pino, di V.le Emilia, proloco Pinarella Cervia, Bagno Adria, Casalborsetti, Ravenna, Bagno Attilio, Milano Marittima, Cervia, Bagno Bolognino, Punta Marina Terme, Ravenna, Bagno Corallo, Marina Romea, Ravenna, Bagno Dombachi, Pinarella di Cervia, Bagno Gallanti, Pomposa, Comacchio, Bagno Milano, Lido di Savio, Ravenna, Bagno MI.MA. Milano Marittima Cervia, Bagno Ma.Pa Beach Punta Marina Terme, Ravenna, Bagno Marina Amore, Marina di Ravenna, Ravenna, Bagno Nettuno, Lido di Savio, Ravenna, Bagno Nautilus Punta Marina Terme, Ravenna, Bagno Riva Verde, Punta Marina Terme, Ravenna, Bagno Romea, Marina Romea, Ravenna, Bagno Toto, Marina di Ravenna, Ravenna, Bagno Vela, Punta Marina Terme, Ravenna, Bagno Virtual Beach, Milano Marittima, Cervia, Bagno Vittorio, Pinarella, Cervia, Camping Adriano, Lido Adriano, Ravenna, Camping Marina, Lido Adriano, Ravenna, Campeggio Piomboni, Marina di Ravenna, Ravenna, Hotel Baya, Milano Marittima, Cervia, Hotel Delfino, Milano Marittima, Cervia, Hotel Derby, Milano Marittima, Cervia, Punta all’arte e vai fino a Marte proloco Punta Marina, Piazza Vivaldi proloco Lido Adriano, Ravenna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sui binari: studente minorenne perde la vita

  • Primi due studenti positivi al Coronavirus in due scuole ravennati

  • Il coronavirus fa un'altra vittima. "Mascherina sulla bocca e testa sulle spalle"

  • Coronavirus, la nuova fotografia dei contagiati: undici sono in isolamento domiciliare

  • Dramma sui binari: muore investito da un treno

  • Travolto mentre attraversa in pieno centro: portato in ospedale in elicottero

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RavennaToday è in caricamento