Sabato, 13 Luglio 2024
Economia

Nasce una nuova cooperativa a Ravenna: fornirà servizi alle associazioni sportive

Lo Sportello Impresa di Confcooperative Romagna ha accompagnato la nascita di una cooperativa a Ravenna e di una a Forlì

Lo Sportello Impresa di Confcooperative Romagna nei giorni scorsi ha accompagnato la nascita di due nuove imprese cooperative nel territorio romagnolo: Andri Green Building di Forlì e Omnia Service di Ravenna. Entrambe le nuove cooperative hanno contattato Confcooperative Romagna presentando un’idea di impresa e, con il supporto dei tecnici e funzionari dell’Associazione, hanno valutato i punti di forza e di debolezza del progetto, elaborato il business plan, costruito lo statuto e infine raggiunto il notaio per la costituzione.  

Omnia Service  nasce a Ravenna per fornire servizi all’associazionismo sportivo e ai Circoli Endas (dalla consulenza alle pratiche amministrative). I soci fondatori sono nove e sono in parte persone fisiche e persone giuridiche. La cooperativa si è costituita formalmente e sta costruendo la struttura operativa. L’attività vera e propria entrerà a regime, probabilmente, già il prossimo settembre.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce una nuova cooperativa a Ravenna: fornirà servizi alle associazioni sportive
RavennaToday è in caricamento