rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia Cervia

Nasce una "vetrina online" per i negozi che vogliono vendere anche su internet

Una piattaforma dove ogni impresa crea e gestisce il proprio negozio online e alla tradizionale vendita unisce un sistema di voucher

La vendita online nel settore delle piccole imprese commerciali è un'opportunità che ancora molte nostre aziende non hanno colto, a causa delle varie difficoltà nella realizzazione di un proprio sito e-commerce, che devono necessariamente essere superate per recuperare o accrescere la propria competitività in un mercato sempre più globale e dinamico.

Per venire incontro alle proprie imprese Confcommercio ha creato Compracomodo.it, il primo portale di e-commerce della provincia di Ravenna che dà, a chi ne fa parte, la possibilità di creare un proprio spazio vetrina e caricare un catalogo di prodotti per attivare uno shop online. È una piattaforma molto facile da usare, dove ogni impresa crea e gestisce il proprio negozio online e alla tradizionale vendita unisce un sistema di voucher, sempre gestiti in totale autonomia da parte di ogni utilizzatore, per offrire soluzioni personalizzate e permettere di accedere a sconti e promozioni molto vantaggiose.

Il progetto nasce dalle esigenze dei commercianti di attivare o migliorare la loro presenza in rete ed avere un sistema di vendita flessibile e sicuro per rispondere alle nuove esigenze di chi si sta abituando a comprare online. Gli esercenti, aggregandosi, hanno la possibilità di condividere l'investimento per il progetto e la sua diffusione, offrendo al tempo stesso al visitatore del sito una quantità di prodotti e servizi in totale autonomia. Non ci sono intermediari, quindi i prezzi esposti sono quelli effettivamente applicati da ogni singolo esercente.

Per illustrare il bel progetto Confcommercio Ascom Cervia, in collaborazione con il consorzio Cervia Centro, ha organizzato una serata di presentazione in calendario giovedì 6 febbraio alle 20.30 presso la sede di Confcommercio Ascom Cervia in via G.D. Vittorio 26.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce una "vetrina online" per i negozi che vogliono vendere anche su internet

RavennaToday è in caricamento