rotate-mobile
Economia Centro / Via Giuseppe Zalamella, 3

Un sogno che diventa realtà: aperto un negozio d'informatica "senza barriere"

Nei giorni scorsi, alla presenza dell’assessore alle attività produttive Massimo Cameliani hanno inaugurato il loro nuovo negozio di informatica in via Zalamella, 3 a Ravenna

Tecnologia e comunicazione all'unisono. Due imprenditrici sorde, Carla Ciotti, nativa di Riccione ma vive a Ravenna, allenatrice della squadra di calcetto di  "Faience" di Faenza e direttore tecnico della nazionale sorda femminile di calcio, e Luna Bizzarri, fotografa e informatica romana, hanno deciso di intraprendere insieme un nuovo cammino professionale. Nei giorni scorsi, alla presenza dell’assessore alle attività produttive Massimo Cameliani hanno  inaugurato il loro nuovo negozio di informatica in via Zalamella, 3 a Ravenna.

Un sogno realizzato  inseguendo la loro passione, la tecnologia, e abbattendo contemporaneamente le barriere ‘architettoniche’. “Crediamo che la sordità non sia un ostacolo – affermano Carla e Luna -, ma, al contrario, un modo per integrarci ancora di più con il mondo udente che ci circonda, poiché agli occhi degli altri il nostro mondo appare invisibile e sconosciuto. E' il primo negozio gestito da due ragazze sorde e crediamo che questo possa essere solo l'inizio di un nuovo percorso che dia la possibilità a tutti di interagire tra loro, udenti e sordi”. L’assessore Cameliani si è congratulato con le due imprenditrici “per il coraggio dimostrato con la loro iniziativa. Auspico che questa esperienza sia d’esempio per tanti  e auguro a Carla e Luna tanta fortuna”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un sogno che diventa realtà: aperto un negozio d'informatica "senza barriere"

RavennaToday è in caricamento