rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Faenza

Nominati i vertici della Cantina dei Colli Romagnoli

Il nuovo CdA ha riconfermato presidente e vice-presidente uscenti. Saranno quindi Silvano Dalprato e Fabio Foschi, rispettivamente presidente e vice a guidare anche per il prossimo triennio la Cantina dei Colli Romagnoli

Si è conclusa con l’approvazione del bilancio di gestione al 31 luglio 2011 (+ 5% rispetto al 2010) e con la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione l’Assemblea Generale dei soci della Cantina dei Colli Romagnoli svoltasi ad Imola il 15 dicembre scorso. Due giorni dopo durante la prima riunione di consiglio, il nuovo CdA ha riconfermato presidente e vice-presidente uscenti. Saranno quindi Silvano Dalprato e Fabio Foschi, rispettivamente presidente e vice a guidare anche per il prossimo triennio la Cantina dei Colli Romagnoli.
 
La cantina cooperativa, con sede legale ad Imola e sede amministrativa a Faenza, conta circa duemila soci viticoltori che conferiscono nei cinque stabilimenti di Imola, Faenza, Casola Valsenio, Savignano sul Rubicone e Coriano di Rimini e vinifica circa 500.000 q.li di uva interamente prodotta dai soci. Il vino ottenuto, per la maggior parte, è  imbottigliato e commercializzato dal Cevico, il consorzio di secondo grado a cui la  Cantina dei Colli Romagnoli aderisce.
 
“L’ultimo bilancio approvato – sottolinea il Presidente Dalprato - evidenzia un fatturato di circa 17.600.000 euro ed un patrimonio netto di 9.500.000 euro, confermando la validità del progetto industriale che, fin dall’inizio, pose come obiettivo primario il miglioramento della remunerazione economica dei soci viticoltori”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nominati i vertici della Cantina dei Colli Romagnoli

RavennaToday è in caricamento