rotate-mobile
Economia Faenza

Nuova flotta aziendale ecologica per le poste di Faenza

Diventa sempre più ecologica la nuova flotta aziendale messa a disposizione del centro di distribuzione di via Naviglio a Faenza

Con l’arrivo di quattro “Free Duck”, quadricicli leggeri dotati di motore elettrico per la trazione, particolarmente indicati per il recapito in centri urbani a traffico limitato e in centri storici con strade anguste o chiuse al traffico, diventa sempre più ecologica la nuova flotta aziendale messa a disposizione del centro di distribuzione di via Naviglio a Faenza. Composta da un più ampio numero di tipologie di mezzi rispetto alla precedente, più aderente alle specifiche esigenze operative e più attenta alla salvaguardia dell’ambiente, essa dispone anche di 10 vetture tutte Euro 5 a benzina, il che consente ridotte emissioni ed assenza di particolato.

Ai portalettere di Faenza, che utilizzano tra l’altro 14 biciclette, sono stati consegnati inoltre di recente 5 nuovi motomezzi per il recapito della corrispondenza. Si tratta di scooter Piaggio Liberty 125 cc. a ruota alta e con motore 4 tempi Euro 3 a iniezione elettronica nella versione Delivery, specificamente sviluppata per il recapito postale, caratterizzata da attrezzature e accessori progettati per un agevole e pratico utilizzo. I nuovi scooter sono il risultato dell’esperienza maturata nell’espletamento del servizio postale e tengono conto delle segnalazioni e dei suggerimenti dei portalettere per migliorarne le caratteristiche rispetto ai precedenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova flotta aziendale ecologica per le poste di Faenza

RavennaToday è in caricamento