menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cambiano gli orari dei benzinai: aperti 8 ore in più alla settimana

Il sindaco Giovanni Malpezzi ha emesso un’ordinanza in base alla quale - a partire dal 6 febbraio 2012 - potranno aumentare l’orario di apertura al pubblico fino a un massimo di 60 ore settimanali(dalle 52 attuali)

Cambiano gli orari di apertura al pubblico degli impianti di distribuzione di carburanti. Adeguandosi alle nuove recenti disposizioni della Regione Emilia Romagna, il sindaco Giovanni Malpezzi ha emesso un’ordinanza in base alla quale - a partire dal 6 febbraio 2012 - nel territorio faentino gli impianti di distribuzione carburanti, con presenza di gestore, potranno aumentare l’orario di apertura al pubblico fino a un massimo di 60 ore settimanali (dalle 52 attuali).

Nel rispetto del nuovo orario – da un minimo di 52 ore a un massimo di 60 ore settimanali, dal lunedì alla domenica - gli impianti di distribuzione carburanti dovranno inoltre garantire l’apertura nelle fasce orarie comprese dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00 (fatta salva l’eventuale chiusura settimanale antimeridiana o pomeridiana), stabilendo liberamente l’articolazione giornaliera e settimanale dell’orario di apertura.

Sulla base di quanto disposto dalla Regione Emilia Romagna, l’apertura dovrà comunque avvenire non prima delle ore 5.00 e la chiusura non oltre le 22.00. E’ inoltre consentita la chiusura antimeridiana o pomeridiana in una giornata compresa dal lunedì al sabato, mentre la domenica e i giorni festivi sarà possibile chiudere gli impianti per tutta la giornata o per parte dell’orario giornaliero.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento