rotate-mobile
Economia

Convegno dell'ordine dei commercialisti: tutte le novità normative

La Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ravenna organizza in collaborazione l'Università degli Studi di Bologna - sede di Ravenna, i prossimi 31 maggio e 1 giugno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

La Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ravenna organizza in collaborazione l'Università degli Studi di Bologna - sede di Ravenna, i prossimi 31 maggio e 1 giugno, il Convegno dal titolo: "Concordato preventivo, concordato in bianco, concordato in continuita' - Novita' normative, orientamenti giurisprudenziali, casi e soluzioni".

Nella giornata di venerdì 31/05 introdurrà il Convegno il Dott. Bruno Gilotta, Presidente del Tribunale di Ravenna, Coordinatore Prof. Luigi Balestra - Presidente del Corso di laurea Magistrale in Giurisprudenza - Universita' di Bologna - Sede di Ravenna.

Relatori: Dott. Giuseppe Limitone - Giudice Delegato del Tribunale di Vicenza; Dott. Giovanni La Croce - Studio la Croce- Milano- Commercialista pubblicista; Prof. Stefano Ambrosini - Ordinario nell'Universita' del Piemonte Orientale; Prof. Sido Bonfatti - Ordinario nell'Universita' di Modena e Reggio Emilia; Avv. Giovanni Staiano - Responsabile dell'ufficio affari legali della Direzione norme e tributi ABI.

Nella giornata di sabato 1/06 coordinerà il Prof. Gianluca Guerrieri - Associato nell'Universita' di Bologna.

Relatori: Dott. Alessandro Farolfi - Giudice Delegato del Tribunale di Ravenna; Dott. Vittorio Zanichelli - Presidente del Tribunale Modena;
Prof. Massimo Fabiani - Associato nell'Universita' del Molise; Tavola rotonda sulla sentenza di Cassazione Sez. Unite N. 1521 DEL 23 GENNAIO 2013 (i poteri di controllo del Tribunale nel concordato preventivo): Prof. Luigi Balestra - Presidente del Corso di laurea Magistrale in Giurisprudenza - Universita' di Bologna -sede di Ravenna - Prof. Antonio Rossi - Associato nell'Universita' di Bologna - Prof. Danilo Galletti - Ordinario nell'Universita' di Trento - Dott. Pasquale Liccardo - Presidente della sezione Fallimentare e della sezione specializzata in materia di diritto delle imprese del Tribunale di Bologna.

Coordinatori Scientifici: Prof. Gianluca Guerrieri, Università di Bologna e Commissione di Studio di Diritto Fallimentare dell'ODCEC di Ravenna.

L'evento si svolgerà presso Hotel Premier & Suites Milano Marittima - Via VII Traversa Mara, 15 - Milano Marittima

Sponsor del Convegno: Credito Cooperativo Ravennate & Imolese - Zucchetti Software Giuridico - Industrial Discount Aste Industriali e Trattative Private - La Colombo Finanziaria.

L'evento è valido ai fini della Formazione Professionale sia dei Dottori Commercialisti che degli Avvocati, come stabilito dalla "Convenzione di Reciprocità" siglata con l'Ordine degli Avvocati di Ravenna e reperibile anche sul nostro sito internet dell'ODCEC di Ravenna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convegno dell'ordine dei commercialisti: tutte le novità normative

RavennaToday è in caricamento