Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Economia Faenza

Porte aperte per la ditta leader mondiale nella produzione di olio di vinacciolo

L'open day si inserisce nell’ambito di “Apertamente – l’industria alimentare apre le porte al pubblico”, l'iniziativa promossa da Federalimentare per raccontare i prodotti alimentari italiani

Nelle giornate di giovedì, venerdì e sabato la ditta Tampieri aprirà al pubblico le porte del proprio stabilimento produttivo di via Granarolo a Faenza. Questi open day sono previsti nell’ambito di “Apertamente – l’industria alimentare apre le porte al pubblico”, iniziativa promossa a livello nazionale da Federalimentare per raccontare la storia, la tradizione, il saper fare e la bontà dei prodotti alimentari italiani e il rapporto virtuoso che lega le imprese ai loro territori.

“Abbiamo aderito molto volentieri ad Apertamente - dichiara Carlo Tampieri, direttore commerciale di Tampieri spa e vicepresidente di Assitol - in quanto è in linea con la nostra volontà di far conoscere a tutti l’impegno, la trasparenza, la qualità e la passione che mettiamo nel nostro lavoro. Il nostro stabilimento produttivo è sempre aperto a chiunque voglia conoscerci meglio, non soltanto alle scuole superiori o all’università. Ci aspettiamo quindi una grande partecipazione.” Dal 1928 la famiglia Tampieri è attiva nella produzione di oli vegetali, sia grezzi sia raffinati, e di farine vegetali ad uso zootecnico. L’esperienza pluridecennale in questo settore ha permesso a Tampieri Spa di raggiungere il primato in Italia, per la lavorazione dell’olio di girasole, il primato in Europa per la lavorazione del germe del mais e la leadership mondiale nella produzione dell’olio di vinacciolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porte aperte per la ditta leader mondiale nella produzione di olio di vinacciolo

RavennaToday è in caricamento