rotate-mobile
Economia

Porto Fuori, viabilità deficitaria: la protesta di Lista per Ravenna

Porto Fuori avendo subìto una tumultuosa esplosione urbanistica residenziale, è diventata, con circa 3.700 abitanti in continua crescita, la quarta frazione di Ravenna. Ma resta la forte pericolosità delle strade

Porto Fuori, diventata quasi un grande quartiere di Ravenna, da cui dista appena due chilometri, ed avendo subìto una tumultuosa esplosione urbanistica residenziale,  è diventata, con circa 3.700 abitanti in continua crescita,  la quarta frazione di Ravenna. Ma resta la forte pericolosità delle strade per raggiungere il paese: lo dicono Alvaro Ancisi (capogruppo), Alessandro Garofalo (coordinatore territoriale) e Giulio Bazzocchi di Lista per Ravenna.

Spiegano: “Mentre la viabilità di collegamento con Ravenna (via Stradone) e Lido Adriano (via Bonifica, famigerata strada della morte) e quella di attraversamento del paese (la stessa via Bonifica) è estremamente deficitaria da ogni punto di vista e travagliata da  volumi di traffico, anche pesante, insostenibili, con rischio permanente della sicurezza, inquinamento atmosferico  e acustico, perfino danni alla stabilità degli edifici. In attesa che via Bonifica venga per lo meno messa in sicurezza nel tratto da Porto Fuori a Lido Adriano, come richiesto infinite volte dalla popolazione dei due paesi e da noi stessi, riteniamo urgente, rispondendo a sollecitazioni pervenuteci da molti cittadini, che si metta mano alla soluzione degli altri gravi problemi di viabilità, avanzando proposte e sollecitazioni”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto Fuori, viabilità deficitaria: la protesta di Lista per Ravenna

RavennaToday è in caricamento