rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia Faenza

Poste italiane a sostegno delle imprese faentine

Stando ai dati delle associazioni di categoria, nel primo semestre dell'anno i finanziamenti sono diminuiti del 4% mentre un'attività economica su quattro ha fatto domanda di credito

Credito sempre più col contagocce per le imprese medio-piccole del Faentino. Stando ai dati delle associazioni di categoria, nel primo semestre dell’anno i finanziamenti sono diminuiti del 4% mentre un’attività economica su quattro ha fatto domanda di credito e una su dieci ha difficoltà nell’ottenerlo. Partendo da questa analisi, l’incontro tra i vertici della Filiale di Ravenna, al quale ha partecipato il responsabile dell’Area Centro Nord, Doriano Bolletta, ha messo in evidenza il ruolo degli uffici Poste Impresa nel sostegno dell’economia locale.

«In uno scenario così difficile – ha sottolineato il direttore di Filiale Mauro Chiarelli - assume grande importanza per le piccole e medie imprese della nostra provincia poter accedere a prestiti veloci per realizzare nuovi investimenti e sviluppare la propria attività».

Un’opportunità arriva da “Prontissimo Affari Bancoposta”, il nuovo servizio rivolto ad artigiani, commercianti, liberi professionisti, titolari di una ditta individuale o persone fisiche con partita Iva. «Il nostro prodotto - dichiara Doriano Bolletta - permette di accedere a finanziamenti da 3.500 e 30.000 euro con una durata variabile dai 24 agli 84 mesi. L’istruttoria, le commissioni di incasso rata, l’invio di comunicazioni e l’estinzione anticipata sono gratuite».

A Faenza e circondario il servizio è disponibile, oltre che nei principali uffici postali, nell’ufficio PosteImpresa di via Mengolina che è diventato ormai un punto di riferimento per gli operatori economici del territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste italiane a sostegno delle imprese faentine

RavennaToday è in caricamento