menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Premiata la start up che produce miele mettendo "al sicuro" le api

La premiazione dei vincitori è avvenuta giovedì, nel corso dell'evento "Think4Food: scenari futuri per l'economia agroalimentare" ospitato dalla Fondazione Fico

Food innovation e sostenibilità vanno a braccetto, le idee diventano startup e progetti di ricerca universitari che avranno la possibilità di crescere ulteriormente ed entrare in connessione con grandi imprese cooperative leader di mercato. La giuria di Think4Food, una call rivolta a start up, studenti e ricercatori under 40  che stanno sviluppando idee innovative e sostenibili (in grado di contribuire al raggiungimento a uno più  dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile dell'Agenda Onu 2030) nel settore agroalimentare, ha selezionato i tre progetti vincitori.

Tra questi c'è anche Beeing, startup di Faenza che ha inventato un'arnia per produrre miele in contesti urbani e estrarlo senza entrare in contatto con le api. Al progetto di ricerca e alle startup è stato assegnato un premio di 3.500 mila euro ciascuno. La premiazione dei vincitori è avvenuta giovedì, nel corso dell'evento "Think4Food: scenari futuri per l'economia agroalimentare" ospitato dalla Fondazione Fico.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il gioco da tavolo dell'Inferno di Dante approda a Ravenna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento